Area Scuola: Calendari e modalità esami Master e Corsi di Perfezionamento

AVVISO IMPORTANTE PER GLI STUDENTI

Si comunica che sono stati programmati gli appelli d’esami (2017/2018 e 2018/2019) dei Master e dei Corsi di Perfezionamento, dell’Area Scuola, secondo il seguente calendario:

SESSIONI ESAMI | AREA SCUOLA (master e corsi di perfezionamento) :

• 13-14 LUGLIO (2018)
  • 28-29 SETTEMBRE (2018)
  • 8-9 MARZO (2019)
  • 10-11 MAGGIO (2019)
  • 12-13 LUGLIO (2019)

CLICCA QUI PER SCARICARE IL  Calendario Esami Area Scuola | Master e Perfezionamento

Si ricorda che i Corsi e i Master Universitari sono valutabili come punteggio nelle graduatorie di mobilità/trasferimenti e rendicontabili per usufruire del Bonus | CartaDocenti

Modalità di svolgimento degli esami dei Perfezionamenti e dei Master:
  • PERFEZIONAMENTO ANNUALE stesura della tesina e discussione orale il giorno dell’esame;
  • PERFEZIONAMENTO BIENNALE 1° anno esame scritto con test a risposta multipla composto da 70 domande; 2° anno esame scritto con test a risposta multipla composto da 50 domande + discussione di una tesina;
  • MASTER ANNUALI test a risposta multipla, di cui il numero di domande varia in base al numero di insegnamenti (come da indicazioni allegate) +  discussione di una tesina.

Per tutte le tipologie di corsi sopraindicati, il giorno dell’esame il candidato dovrà consegnare alla Commissione una copia della tesina in formato digitale su supporto CD-ROM. Nella copertina del CD dovranno essere indicati: NOME, COGNOME, MATRICOLA, TITOLO DELLA TESINA E DENOMINAZIONE DEL MASTER/PERFEZIONAMENTO.

DOCUMENTI UTILI

Frontespizio_Tesina biennale

Frontespizio_Tesina Master

Frontespizio_Tesina perf annuale