Coronavirus: misure cautelari per le attività universitarie

Coronavirus: misure cautelari per le attività universitarie delle sedi dell’Università eCampus di Lombardia, Veneto e Piemonte

’Università eCampus comunica ai propri studenti e docenti che tutte le attività online proseguono in tutte le sedi senza interruzioni e variazioni. Saranno garantite le attività di informazione, orientamento, iscrizioni, segreteria e tutta l’attività didattica online da parte dei Docenti e dei Tutors

Facendo seguito alle indicazioni diramate dalle regioni Lombardia, Veneto e Piemonte e coerentemente alla situazione attuale, l’Università eCampus ritiene utile sospendere, esclusivamente nelle sedi di Lombardia, Veneto e Piemonte le lezioni in presenza e le attività di laboratorio, compresi gli appelli d’esame e le sedute di laurea (anche in queste regioni saranno garantiti tutti i servizi online così come sopra descritti).

La sospensione a fini cautelari è prevista fino al 2 marzo, giorno in cui potranno riprendere in assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità.

Tutte le attività sospese verranno riprogrammate compatibilmente con l’evolversi della situazione ma sempre a tutela degli studenti: date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.

Restano invariate:

1. tutte le attività nelle altre sedi delle restanti regioni italiane;
  2. la regolare continuità delle lezioni online che proseguono normalmente;
  3. le attività relative a servizi di orientamento, di informazione, amministrativi e di segreteria.

L’Ateneo è in continuo contatto con l’unità di crisi e con i ministeri competenti, e provvederà ad aggiornare le misure oggi vigenti sulla base dell’evoluzione della situazione.

Novedrate, 23 Febbraio 2020

Il Rettore Il Direttore Generale