Corso di preparazione al Concorso DOCENTI 2020

Prezzo Speciale - iNLP Center ItalyIl corso mira ad offrire strumenti teorici e concettuali utili ad affrontare le prove del Concorso Docenti 2020 (Ordinario e Straordinario), con riferimento ai contenuti di cui al Allegato A Decreto Ministeriale 95 del 23 febbraio 2016.
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Novità: da oggi puoi contattarci via Whatsapp - nientedinuovo.itIl corso si articola in lezioni in videoconferenza della durata di 2 ore ciascuna, per un totale di 30 ore di Formazione in modalità sincrona.

Verrà rilasciato materiale didattico in piattaforma e-learning, FRUIBILE h24.

Nel corso sono previste esercitazioni pratiche con simulazioni corrette dai docenti del Corso e possibilità di interazione attraverso il “ Question-time”.

Il corso ha come obiettivo che il candidato abbia una preparazione completa ed una più ampia conoscenza degli argomenti utili ad affrontare tutte le prove concorsuali.

Il corso di preparazione è svolto da docenti specializzati che terranno delle lezioni frontali in videoconferenza della durata di 2 ore ciascuna. La frequenza, data e ora di svolgimento delle lezioni saranno comunicate agli iscritti. Il programma didattico affrontato nel corso delle lezioni rispecchia quello previsto dal Decreto Ministeriale 95 del 23 febbraio 2016.

MATERIALE DIDATTICO

Tutto il materiale didattico illustrato nel corso delle lezioni frontali sarà a disposizione degli iscritti, in quanto caricato sulla piattaforma FORMIAMOCI accessibile h24. Il corsista riceverà delle credenziali ed avrà accesso ad una piattaforma attraverso la quale potrà scaricare il materiale didattico trattato dai docenti nel corso delle lezioni.

ESERCITAZIONI PRATICHE E QUETION-TIME

Per la preparazione delle prove delle procedure concorsuali, verranno forniti degli esempi pratici e spiegate le tecniche di sviluppo delle tematiche. Il corsista avrà la possibilità di esercitarsi attraverso simulazioni che verranno anche corrette e commentate dai docenti del Corso.

L’ultima ora di ciascun modulo sarà dedicata al Quetion-time. Gli insegnanti risponderanno alle domande inviate tramite messaggistica dai corsisti nei gironi precedenti la lezione.

COSTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO intestato a ARCHIMEDE Società Cooperativa Sociale

IBAN: IT81Z0200882971000105564395

IMPORTO: 300 EURO