• Home
  • Corso GRATUITO per ASSISTENTE FAMILIARE

Corso GRATUITO per ASSISTENTE FAMILIARE

Sono aperte le iscrizione al Corso GRATUITO per ASSISTENTE FAMILIARE

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita. Agli allievi disoccupati e inoccupati che frequentano, verrà riconosciuta una indennità giornaliera di frequenza pari a € 5,00.

PROFILO PROFESSIONALE

L’Assistente Familiare è una figura professionale regolamentata che svolge prestazioni di aiuto alla persona, con abilità tecnico-pratiche di carattere domestico e igienico sanitario per la cura e l’assistenza del benessere psico-fisico dell’assistito. (SCARICA SCHEDA CORSO)

Effettua inoltre interventi di supporto al mantenimento e al recupero dell’autonomia fisica e psichica della persona assistita riducendo i rischi di isolamento.

Risultati immagini per Corso GRATUITO per ASSISTENTE FAMILIARE

REQUISITI D’ACCESSO

Ai corsi possono partecipare tutti coloro che sono in cerca di occupazione, inoccupati, disoccupati e lavoratori (anche come lavoratori autonomi nel campo della cura domiciliare alla persona), di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 60 anni compiuti, in possesso almeno della Licenza Media Inferiore, residenti o domiciliati in Sicilia.

In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

SEDE DEL CORSO, POSTI DISPONIBILI E DATA DI AVVIO

I corsi si svolgono ad Agrigento e potranno essere ammessi 15 partecipanti per singolo corso, secondo le seguenti due tipologie:

  • corsi di formazione professionale rivolti solo ed esclusivamente a disoccupati e inoccupati, con una durata complessiva di 300 ore, di cui 180 ore di formazione in aula e n. 120 ore di stage;
  • corsi di formazione professionale rivolti solo ed esclusivamente a occupati/lavoratori (anche come lavoratori autonomi nel campo della cura domiciliare alla persona), con una durata complessiva di 150 ore di formazione in aula.

Le attività formative si avvieranno entro il 23 settembre 2019.

TITOLO RILASCIATO

Al termine dei corsi, ogni partecipante conseguirà l’attestato di QUALIFICA PROFESSIONALE valido in tutta la comunità europea. Il conseguimento del suddetto attestato di qualifica professionale, permetterà di lavorare a domicilio nell’ambito dell’assistenza alla persona con professionalità ed effettuare l’iscrizione presso il Registro Regionale degli Assistenti familiari istituito dalla Regione Sicilia, secondo il Decreto del 20/10/2011.

COME ISCRIVERSI AL CORSO GRATUITO per ASSISTENTE FAMILIARE?

Risultati immagini per Corso GRATUITO per ASSISTENTE FAMILIAREPer effettuare l’iscrizione occorrono i seguenti a documenti:

  • modello di iscrizione (SCARICA QUI)
  • Documento d’identità e Codice fiscale;
  • Titolo di studio (minimo Licenza Media Inferiore);
  • Certificato disponibilità al lavoro aggiornato (DID on line);
  • Curriculum Vitae in formato Europass.

Per facilitare la vostra iscrizione e/o per ulteriori informazioni, contattateci allo 0922 606218 oppure venite direttamente presso la nostra sede in via Lombardia, 50 Agrigento 

UniCurs - Consorzio Universitario di Ricerche e Studi - Via Lombardia 50 - 92100 Agrigento (AG)

Tel. 0922 606218 - Fax. 09221836085 - Mail. info@unicurs.it - Pec. unicurs@pec.it

Copiright © 2018 Tutti i diritti riservati - Webmaster