Corso GRATUITO per OPERATORE INFORMATICO DI RISORSE WEB

Sono aperte le iscrizione al Corso OPERATORE INFORMATICO DI RISORSE WEB

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita e agli allievi  verrà riconosciuta una indennità giornaliera di frequenza pari a € 5,00.

PROFILO PROFESSIONALE

L’Operatore informatico di risorse web è in grado di utilizzare risorse web (le web application, i servizi cloud, i social network) e risorse condivise al fine di produrre documenti e condividere informazioni anche in rete. La figura svolge attività specifiche che richiedono di saper cercare, scaricare e personalizzare applicazioni già esistenti, sia sul pc sia su altri dispositivi, al fine di migliorare l’attività di ufficio, con particolare riguardo alla condivisione delle informazioni e delle risorse.

REQUISITI D’ACCESSO

La figura prevista dall’Avviso 18/2017 prevede come requisito in ingresso il possesso di un grado di disabilità riconosciuto non inferiore al 46%, un’età compresa tra i 16 anni e i 60 anni compiuti, l’avere conseguito almeno il diploma di scuola secondaria di I grado, nonché l’essere disoccupati, inoccupati o in cerca di prima occupazione.

SEDE DEL CORSO, DURATA, POSTI DISPONIBILI E DATA DI AVVIO

I corsi si svolgono ad Agrigento e potranno essere ammessi 12 partecipanti. Il percorso formativo ha la durata di 600 ore. In aggiunta, nell’articolazione didattica sono previsti due moduli obbligatori relativi a igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (12 ore) e alfabetizzazione informatica (32 ore).  Le attività formative si avvieranno entro il 30 ottobre 2019.

PROGRAMMA DEL CORSO

Materie del corso -ore

Architettura e componenti hardware e software del sistema, 10 ore

Introduzione alle reti, 10 ore

funzionalità dell’ambiente operativo, 20 ore

software per il trattamento dati, 30 ore

trattamento testi per il web, 40 ore

elementi di comunicazione mediale, 20 ore

caratteristiche delle reti informatiche e dei dispositivi di rete, 20 ore

tecniche di utilizzo dei servizi cloud, 35 ore

web application, 35 ore

tutela e sicurezza dei dati in rete, 40 ore

social network, 40 ore

Stage. 300 ore

TITOLO RILASCIATO

Al termine dei corsi, ogni partecipante conseguirà l’attestato di QUALIFICA PROFESSIONALE valido in tutta la comunità europea.

COME ISCRIVERSI AL CORSO GRATUITO ?

Per effettuare l’iscrizione occorrono i seguenti a documenti:

• modello di iscrizione (SCARICA QUI)
  • Documento d’identità e Codice fiscale;
  • Titolo di studio (minimo Licenza Media Inferiore);
  • Certificato disponibilità al lavoro aggiornato (DID on line);
  • Curriculum Vitae in formato Europass.
  • Certificazione attestante un grado di disabilità riconosciuto non inferiore al 46%

Per facilitare la vostra iscrizione e/o per ulteriori informazioni, contattateci allo 0922 606218 oppure venite direttamente presso la nostra sede in via Lombardia, 50 Agrigento