ESAMI PERCORSO FORMATIVO DOCENTI D.M. 616/17

Si comunicano di seguito gli appelli d’esame del Percorso Formativo Docenti D.M. 616/17, le modalità di svolgimento e di prenotazione degli esami.

APPELLO :

VENERDI’ 15 Giugno

15:00 – 16:00 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE

16:30 – 17:30 METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE

SABATO 16 Giugno

09:30 – 10:30  PSICOLOGIA DELL’EDUCAZIONE

11:00 – 12:00  ANTROPOLOGIA CULTURALE

PRENOTAZIONE AGLI ESAMI

Gli studenti dovranno prenotarsi in autonomia dalla propria pagina personale del sito e-campus (potete scaricare in fondo alla pagina una breve guida per come effettuare la prenotazione), cliccando sull’appello corrispondente alla sede di AGRIGENTO per ogni materia da sostenere- LINK diretto https://prenotazioneappelli.uniecampus.it

Per poter sostenere gli esami  lo studente dovrà aver saldato la retta di iscrizione al percorso, in caso contrario non verrà rilasciata la certificazione finale.

Ai fini del sostenimento dell’esame è inoltre obbligatorio aver visionato online tutte le lezioni previste.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI

Per ogni materia è prevista un’ora di tempo per svolgere un compito scritto composto da 30 domande a risposta multipla. Alla fine del compito ciascuno studente dovrà compilare anche un foglio riepilogativo di tutte le risposte fornite che servirà ai docenti per poter effettuare correzioni più rapide.

CERTIFICAZIONI

Dopo che i docenti avranno verbalizzato gli esiti degli esami e la segreteria studenti avrà chiuso le singole carriere, gli studenti potranno stampare il certificato che attesta il conseguimento dei 24 CFU direttamente dalla loro pagina personale del portale (sezione “segreteria studenti” – “servizi studenti” –  “certificati” – “LAUREA CON VOTO E CARRIERA” oppure “CARRIERA CON ESAMI E MODULI, SUPERATI E NON”). Ai certificati dovrà essere allegato il programma ufficiale dei singoli insegnamenti reperibile nella sezione “lezioni e laboratori” – “supporti didattici”.

SCARICA QUI LA GUIDA ALLA PRENOTAZIONE