• Home
  • Indicazioni Modalità Svolgimento

Indicazioni Modalità Svolgimento

Indicazioni Modalità Svolgimento Esami – 12 Marzo 2020

Alla luce della attuale situazione emergenziale che, come sta avvenendo in tutti i settori produttivi del paese, stravolge gli ordinari processi lavorativi e gestionali, siamo a riepilogare la attuale e contingente organizzazione delle modalità d’esame che, si ribadisce, viene attuata in deroga alle ordinarie disposizioni regolamentari d’Ateneo in funzione di un contemperamento delle diverse esigenze di tutela della salute pubblica, prosecuzione delle attività accademiche e soddisfacimento delle diverse esigenze dei nostri Studenti.

In linea con le disposizione del DPCM del 8 marzo, L’Ateneo, su indicazioni del Rettore, del CTO e della Direzione Generale, dispone:

  • Lauree in collegamento telematico con sola proclamazione per le lauree triennali e discussione per le lauree magistrali secondo il seguente calendario:
    • 16 marzo: recupero seduta di laurea di Ingegneria
    • 18-19 marzo: recupero seduta di laurea di Giurisprudenza
  • Sessione Straordinaria TFA Sostegno – Master, Corsi di Perfezionamento e Corso 24 CFU nelle giornate del 12-13-14 marzo: prova orale in collegamento telematico con le Commissioni d’esame
  • Sessione Straordinaria TFA Sostegno – Corsi Singoli nelle giornate dal 13 al 16 marzo: prova orale in collegamento telematico con la Commissione d’esame
  • Quinta Sessione Ordinaria: dal 16 al 21 marzo gli esami secondo le consuete modalità presenziali non saranno svolti.

    Tuttavia, si comunica che l’Ateneo sta provvedendo a:

    • Organizzare ESAMI in modalità telematica più EVENTUALE orale a discrezione del Docente a partire dal 23 marzo: ulteriori specifiche sulle modalità degli esami a distanza saranno fornite a stretto giro e comunque entro lunedì 16 marzo. Si invita pertanto gli studenti a procedere a partire da lunedì 16 marzo alla ordinaria prenotazione degli esami mediante piattaforma per la settimana citata sempre sulla propria sede di afferenza.
    • Riprogrammare, sempre a partire dal 23 marzo con ESAMI in modalità telematica più EVENTUALE orale integrativo, le settimane di esami della sessione ordinaria che, a seguito delle disposizioni ministeriali, sono state annullate. Rimangono valide in questo caso le relative prenotazioni effettuate, senza bisogno di ulteriore attività da parte dello studente.

Si ricorda che tali disposizioni sono in linea con quanto disposto dal DPCM e valide fino al 3 aprile 2020, salvo diversa ulteriore indicazione da parte delle Autorità competenti.

In questo momento molto particolare per il nostro Paese, rimarcando la vicinanza dell’Ateneo a tutte le persone direttamente o indirettamente coinvolte, ribadiamo la volontà di garantire i servizi a tutti i nostri studenti, chiedendo loro tuttavia di comprendere che le differenti modalità d’esame sono temporanee e dettate comunque dalla assoluta situazione emergenziale.

L’Ateneo è già pronto a prendere in considerazione, al momento della ordinaria ripresa delle attività, tutte le soluzioni possibili che saranno utili a riallineare la programmazione didattica di tutti i nostri studenti.

UniCurs - Consorzio Universitario di Ricerche e Studi - Via Lombardia 50 - 92100 Agrigento (AG)

Tel. 0922 606218 - Fax. 09221836085 - Mail. info@unicurs.it - Pec. unicurs@pec.it

Copiright © 2018 Tutti i diritti riservati - Webmaster