Laurea Biennale in FILOLOGIA MODERNA

Il corso di laurea magistrale in Filologia moderna mira a fornire una solida cultura linguistica, letteraria e storica.Contribuisce a formare una figura intellettuale in grado di operare nei settori della ricerca, dell’istruzione, dell’elaborazione e della diffusione dei prodotti culturali.

Obiettivi Formativi: l biennio fornisce una base culturale articolata. Lo studente ha la possibilità di assecondare le proprie inclinazioni attraverso la scelta di vari insegnamenti per l’approfondimento delle discipline classiche – fondamentali per l’insegnamento – e di quelle linguistiche o filologiche, necessarie per intraprendere percorsi accademici e utilissime nell’ambito editoriale e dell’informazione.
Sbocchi Occupazionali: Gli sbocchi occupazionali previsti per il corso di laurea magistrale in Filologia moderna riguardano funzioni di elevata responsabilità nei seguenti settori: industria culturale ed editoriale; archivi di stato, biblioteche, sovrintendenze, centri culturali, fondazioni; unità di studio presso enti ed istituzioni, pubbliche e private, italiane e straniere; insegnamento e ricerca.

Filologia Moderna LM-14