Laurea Biennale in INGEGNERIA INDUSTRIALE – curriculum tecnologico gestionale

La figura dell’ingegnere gestionale è indispensabile in molte funzioni relative a qualsiasi realtà industriale: marketing, logistica, produzione, acquisti, servizi informatici, risorse umane. Il corso di Laurea offre una preparazione molto elevata a riguardo, al fine di poterne qualificare la figura che andrà a ricoprire.

Obiettivi Formativi: Ha l’obiettivo di fornire agli studenti una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione negli ambiti disciplinari dell’ingegneria industriale con indirizzo tecnologico. Più specificamente, il Corso di Studio è dedicato alla formazione di figure professionali di ingegneri di elevata preparazione culturale e professionale, qualificate per impostare, svolgere e gestire attività di progettazione anche complesse e per promuovere e sviluppare l’innovazione.
Sbocchi Occupazionali: Il laureato in Ingegneria industriale curriculum Gestionale può operare sia nell’industria, essendo una figura apprezzata per la sua flessibilità, spendibile in molte funzioni che si trovano in qualsiasi realtà industriale: marketing, logistica, produzione, acquisti, servizi informatici, risorse, che nelle società di servizi, nonché in aziende private e nella Pubblica Amministrazione.

Piano di studi:
Ingegneria Industriale CV Tecnologico Gestionale – LM 33