Laurea Triennale in LETTERATURA, ARTE, MUSICA E SPETTACOLO – curriculum Letterario

Il corso di laurea in Letteratura, musica e spettacolo intende formare un operatore di cultura umanistica dotato di competenze informatiche e tecnologiche, strumenti di analisi e critica, competenze teorico-pratiche articolate, conoscenze trasversali di ogni genere, oltre che creatività e capacità comunicative.

Obiettivi Formativi: Il corso di laurea si avvale dell’interconnessione disciplinare fra diversi filoni culturali: letteratura, arte, musica, spettacolo e moda. Oltre all’insegnamento teorico sono previsti: esercitazioni e prove pratiche; seminari tenuti da esperti appartenenti al mondo delle imprese e delle professioni; laboratori periodici; acquisizione di abilità linguistiche; stage formativi
Sbocchi Occupazionali: I laureati in Letteratura, Musica e Spettacolo possono inserirsi nel campo del giornalismo, dell’editoria e della comunicazione radiofonica e televisiva, nell’organizzazione di eventi, nelle pubbliche relazioni, nella ricerca in campo etno-musicologico e folklorico.

Piano di Studi Lett. Arte. Musica e Spett. L-10 – CV Letterario