Opportunità di lavoro per i laureati in Scienze Motorie e dello Sport

Progetto Regione Lombardia – “A scuola di sport – Lombardia in gioco VI edizione – Educazione motoria nella scuola primaria – a.s. 2019-2020”. Avviso per l’adesione al Progetto Regionale delle Scuole Primarie. Avviso anche per le candidature ad Esperto e Tutor Supervisore – tali candidature sono aperte da venerdì 30 agosto a venerdì 13 settembre 2019.

La candidatura ad “esperto” deve essere presentata al CONI Lombardia compilando, tassativamente entro venerdì 13 settembre 2019, il modulo di adesione reperibile al seguente  link

INDIVIDUAZIONE ESPERTI

Gli esperti devono:
– essere laureati in Scienze Motorie e dello Sport. Sono validi sia la Laurea Magistrale che la Laurea Triennale o diplomati ISEF
– non avere avuto in precedenti esperienze analoghe una valutazione negativa per gravi e circostanziate condotte da parte dei dirigenti scolastici

Ogni esperto potrà accettare l’incarico per un massimo di 30 ore settimanali, fatte salve deroghe concesse su situazioni giustificabili e documentabili. Al fine di avere un contatto diretto, è auspicabile avere un esperto per scuola, salvo incompatibilità. Funzioni:

L’esperto: 1. affianca, per un’ora alla settimana, per 20 settimane nell’arco dell’anno scolastico, l’insegnante di classe nello svolgimento dell’educazione motoria e svolge lezioni frontali in presenza dell’insegnante stessa; 2. partecipa alla programmazione dell’attività didattica concordata e condivisa con l’insegnate titolare; 3. mantiene un costante dialogo con il tutor supervisore riguardo all’impostazione progettuale; 4. si occupa di acquisire le liberatorie relative alle rilevazioni oggetto di monitoraggio; 5. compila le schede di attività di classe. E’ richiesto un impegno continuativo di 1 ora settimanale per 20 settimane nell’arco dell’anno scolastico.

Clicca qui per visionare il Progetto Completo

Clicca qui per la candidatura di Esperto

Clicca qui per la candidatura di Tutor Supervisore