Scuola, Corsi di Preparazione con attestato riconosciuto

Scuola, 4 nuovi Corsi di Preparazione con attestato riconosciuto

Corsi di Perfezionamento dell’Università eCampus

Corso di preparazione al CONCORSO NAZIONALE per il RECLUTAMENTO di PERSONALE DOCENTE nella SCUOLA con particolare riferimento a:

1. Corso di Preparazione per il Concorso della Scuola dell’INFANZIA –           scarica scheda
  2. Corso di Preparazione per il Concorso della Scuola PRIMARIA – scarica scheda
  3. Corso di Preparazione per il Concorso della Scuola SECONDARIA di I e II GRADO  – scarica scheda
  4. Corso di Preparazione per il Concorso per gli Insegnanti di Sostegno – scarica scheda

Obiettivi formativi

I Corsi si pongono l’obiettivo di fornire un valido strumento teorico-pratico per affrontare adeguatamente le prove previste dal Concorso Nazionale per insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

La partecipazione ai Corsi NON è incompatibile con la contestuale frequenza ad altri Corsi/Corsi di Laurea/Master

Struttura dei Corsi

I Corsi di preparazione al Concorso hanno una durata complessiva di 500 ore corrispondenti a 20 crediti formativi universitari (CFU) comprensivi di attività didattica formale ed esercitazioni, attività di studio guidato e impegno didattico, e sono strutturati in 8 moduli:

• I primi 3 inerenti il quadro normativo di riferimento e il sistema di valutazione
  • I restanti 5 inerenti la docenza, gli aspetti psicopedagogici, l’impianto organizzativo, strumenti e metodologie tradizionali e innovative, inclusione

È prevista una prova finale che consiste nell’elaborazione e discussione di una tesina.

Al termine del percorso viene rilasciato attestato di 500 ore e 20 CFU, valido per le graduatorie docenti.

Svolgimento delle attività didattiche

L’attività didattica è interamente erogata in modalità online attraverso la piattaforma dell’Università

Requisiti di ammissione

Ai Corsi sono ammessi gli aspiranti insegnanti che intendano partecipare alle prove concorsuali.

N.B. l’ammissione ai Corsi non comporta la certificazione che l’iscritto possegga i requisiti per partecipare al concorso, la cui verifica di adeguatezza è rimessa esclusivamente al candidato stesso

Costo dei Corsi: euro 600 (500 + 100 di tassa di rilascio attestato da versarsi contestualmente all’atto di iscrizione).

Maggiori info: tel 0922 651672

SCARICA LE SCHEDE DEI CORSI DI PREPARAZIONE