Ti Formi e Lavori a Scuola

La sola Laurea non è titolo sufficiente ad accedere alle Classi di Concorso. Ogni Classe di Concorso, infatti, richiede un certo numero di Crediti Formativi Universitari (CFU) in specifici settori disciplinari.
Per essere sicuro di poter accedere ad una certa Classe di Concorso confronta il tuo Piano di Studi con le classi di concorso aggiornate al DM 259/17

Le classi di concorso sono codici che identificano i requisiti accademici utili per poter accedere all’abilitazione all’insegnamento principalmente nella scuola secondaria, sia di primo che di secondo grado. Mentre i titoli che consentono l’ accesso per l’insegnamento nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie sono: a) il Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico o Diploma Magistrale conseguiti fino all’anno scolastico 2001-2002 come da DM 10 marzo 1997; b) Laurea in Scienze della formazione primaria

Il requisito per partecipare al concorso a cattedra è il possesso da parte degli aspiranti docenti dell’abilitazione all’insegnamento, ovvero di un titolo che abbia valore abilitante per una specifica classe di concorso, solitamente una laurea magistrale con specifici settori disciplinari.

Il nostro servizio GRATUITO di valutazione della tua carriera universitaria consente di ottenere una valutazione del proprio percorso formativo accademico al fine di selezionare solo gli effettivi crediti mancanti per l’accesso ad una determinata CLASSE DI CONCORSO.

BASTA INVIARE UNA EMAIL a info@unicurs.it avendo cura di allegare il vostro piano di studi e fornendo i vostri recapiti telefonici.

Per eventuali dubbi rimandiamo potrai richiedere assistenza ad un nostro consulente esperto che valuterà il tuo piano di studi e in caso suggerirà l’integrazioni di ulteriori certificazioni per aumentare il tuo punteggio.

Partecipa al concorso docenti 2020 CONSEGUI I 24 CFU –  costo 500,00

Il D.M. 616 del 10 agosto 2017  (riforma sulle modalità di reclutamento dei docenti di ogni ordine e grado) ha stabilito, ai sensi dell’articolo 5 del D.l. 59/17, che tutti i laureati potranno accedere ai concorsi inserendo nel proprio piano di studi 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nei settori formativi antropologici, psicologici, pedagogici e nelle metodologie didattiche.

Con le modifiche apportate dalla Legge di Bilancio 2019, viene imposto il requisito dei 24 crediti formativi anche ai diplomati ITP, ma solo per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia. Precedentemente, invece, per questa categoria di docenti era previsto un esonero fino all’anno scolastico 2024/2025. Tale esonero rimane in piedi, ma solo per la partecipazione ai concorsi, sia ordinario che straordinario.

Per chi volesse seguire contemporaneamente il percorso 24 CFU + Master è attiva la promozione al costo di 650,00 euro

L'immagine può contenere: 1 persona, testo